Vai al contenuto

Ambulanze Private

trasporto ambulanza privata

Mutua.it offre servizi di trasferimento e trasporto ambulanza privata da e per le strutture ospedaliere, sia pubbliche che private, come ospedali, ambulatori, cliniche private e centri di riabilitazione e non solo.

Con il servizio di ambulanza privata ci occupiamo di tutti quei servizi di trasporto progettati specificamente per le persone che necessitano di assistenza medica e di cure specializzate. Questo tipo di servizio prevede, in genere, l’utilizzo di veicoli appositamente attrezzati e, nel caso sia richiesto, anche di personale medico a bordo.

Offriamo un servizio di ambulanza privata personalizzato, che ti permette di scegliere il tipo di veicolo che preferisci e di pianificare il tuo viaggio in base alle tue esigenze. Siamo sempre pronti a supportarti e a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per rendere il tuo viaggio il più confortevole e sicuro possibile.

Questo servizio può essere utilizzato per trasferimenti e per recarsi presso diverse strutture, tra i servizi principali ci sono:

  • trasporto dal proprio domicilio ad ospedali, studi medici, cliniche private o pubbliche, case di cura in tutta Italia e all’estero
  • trasferimento da una struttura medica ad un’altra, per ricoveri
  • trasporto per appuntamenti personali
  • trasporto per disabili 
  • assistenza sanitaria ad eventi
  • trasporto pazienti con obesità

È possibile prenotare un’ambulanza privata 7 giorni su 7, nei giorni feriali e festivi ed è per le persone di ogni età o problema di salute. Qualora fosse possibile, è importante prenotare il trasporto con almeno 24 ore di anticipo; uno dei responsabili vi ricontatterà per fornire ogni informazione riguardo tempi, modalità e costi.

Che tipi di trasporti sanitari ambulanze private offriamo? 

ambulanza bariatrica
trasporto con ambulanza bariatrica

Nel caso in cui si abbia la necessità di effettuare uno spostamento, che non abbia carattere d’urgenza, la soluzione è il servizio di trasporto sanitario privato.

I due principali mezzi di soccorso a disposizione per i trasporti sanitari privati programmato sono:

  • trasporto in ambulanza privata: dotate di attrezzature di ultima generazione, sono la soluzione ottimale per quei pazienti che richiedono un’attenzione medica immediata. A bordo dell’ambulanza non mancheranno attrezzature specifiche e professionisti sanitari a bordo.
  • trasporto in taxi sanitario: tipicamente utilizzato per il trasporto medico verso visite mediche di routine ed è consigliabile per pazienti che non presentano gravi problematiche di salute, come infermi o disabili. Non sono dotati di dispositivi salvavita né di personale qualificato, non possono, quindi, fornire assistenza critica durante lo spostamento.

Che tipo di trasporti sanitari secondari in ambulanza privata offriamo?

Disponiamo di un vasto parco mezzi con ambulanze dotate del miglior equipaggiamento e di strumenti di ultima generazione, per garantire servizi sanitari tempestivi, sicuri ed efficienti

Mettiamo a disposizione un parco mezzi che risponde ad ogni esigenza del paziente!

Tra i principali tipi di trasporto sanitario secondario a disposizione: 

  • ambulanza pediatrica: ambulanze sono equipaggiate con attrezzature mediche specifiche per i bambini e sono gestite da personale medico addestrato per lavorare con i pazienti pediatrici.
  • ambulanza bariatrica: ambulanze, dotate di attrezzature mediche e strutturali robuste, come barelle e sollevatori, sono progettate per trasportare pazienti che hanno bisogno di una maggiore assistenza a causa del loro peso elevato.
  • ambulanza di tipo A: veicolo di soccorso sanitario utilizzato per il trasporto di pazienti in situazioni non gravi.
  • ambulanza di tipo B: veicolo di soccorso sanitario utilizzato per il trasporto e il trattamento di pazienti gravi
  • ambulanza di tipo C:  veicolo per la terapia intensiva, equipaggiata per il trasporto, monitoraggio e trattamento avanzato di pazienti gravi.

L’attrezzatura nelle ambulanze private

L’attrezzatura presente in un’ambulanza privata è di fondamentale importanza per il personale sanitario che vi presta soccorso e per le condizioni di comfort e sicurezza dei pazienti.

Le nostre ambulanze private sono dotate di attrezzature mediche avanzate e sono gestite da personale altamente qualificato.

La maggior parte delle nostre ambulanze sono equipaggiate con una serie di apparecchiature mediche standard, tra cui:

  • Sistema di monitoraggio dei parametri vitali, che comprende un elettrocardiografo (ECG), un monitor di pressione arteriosa e un saturimetro di ossigeno
  • Ventilatore meccanico per la gestione delle vie respiratorie
  • Defibrillatore automatico esterno (DAE) per il trattamento di aritmie cardiache potenzialmente letali
  • Sistema di infusione endovenosa per la somministrazione di fluidi, farmaci e sangue
  • Apparecchiature per la gestione del dolore, tra cui il dispositivo per la somministrazione di morfina
  • Attrezzature per la stabilizzazione delle fratture, tra cui fasciature, immobilizzatori e gessi

Inoltre, il nostro trasporto sanitario programmato è sottoposto a regolari controlli e manutenzioni per garantire che le attrezzature funzionino correttamente e che siano sempre pronte per essere utilizzate in caso di emergenza. 

Noleggio presidi sanitari

noleggio presidi sanitari - sedia a rotelle
sedia a rotelle per noleggio presidi

Oltre all’attrezzatura presente nell’ambulanza, con Mutua.it è possibile effettuare il noleggio presidi sanitari. Il noleggio di presidi e ausili sanitari è consigliato a tutti coloro che hanno bisogno di forniture e attrezzature mediche, ma non possono  o non vogliono acquistarle, sapendo che le utilizzeranno per un tempo limitato.

I presidi sanitari sono tutti quegli strumenti utilizzati per diagnosticare o monitorare una patologia o somministrare una terapia. Possono essere utilizzati dai medici in ambito clinico, così come da persone a livello domiciliare per la gestione quotidiana delle condizioni di salute.

Tra i più richiesti troviamo i presidi sanitari ortopedici ed i presidi sanitari per anziani.

I presidi sanitari ortopedici sono strumenti medici che vengono utilizzati per trattare o supportare il trattamento di lesioni e patologie ortopediche, oltre a molte altre condizioni come scoliosi, mal di schiena, fratture, artrite e infortuni sportivi. Questi ausili possono aiutare i pazienti a recuperare la mobilità, alleviare il dolore e migliorare la loro qualità di vita. Tra i presidi ortopedici noleggiabili ci sono le protesi articolari, i tutori, le stecche, le protesi degli arti, le scarpe ortopediche, i sistemi di trazione e le stampelle.

Gli ausili sanitari per anziani sono un’importante risorsa per mantenere la loro autonomia e uno stile di vita di qualità. Questi strumenti possono variare da semplici dispositivi per la mobilità, come i deambulatori e le sedie a rotelle, a strumenti medici più complessi come i concentratori di ossigeno o i monitor per la glicemia. Alcuni presidi sanitari, come quelli per l’udito e la vista, possono aiutare gli anziani a mantenere i contatti e a partecipare alle attività con la famiglia e gli amici. Altri, come gli allarmi e i sistemi di emergenza, possono dare loro la tranquillità di sapere che l’aiuto è sempre a portata di mano in caso di cadute o emergenze mediche. La tecnologia degli ausili sanitari continua a evolversi e migliorare, permettendo agli anziani di accedere alle opzioni più all’avanguardia in termini di sicurezza e salute tramite il noleggio. In sintesi, gli ausili sanitari possono migliorare la qualità della vita di molte persone anziane che hanno bisogno di un piccolo supporto nelle attività quotidiane.

Trasferimento in ambulanza costi

attrezzatura interna ambulanza privata
ambulanza privata con attrezzatura interna

Sicuramente ti starai chiedendo quanto costa un ambulanza privata.

I costi ambulanza privata possono variare molto, in base alla patologia, la distanza, la complessità, l’urgenza della situazione e il servizio di assistenza necessaria.

In generale, i servizi di ambulanza privati applicano una tariffa oraria per i loro servizi, più un costo aggiuntivo per il calcolo chilometrico nei viaggi a lunga percorrenza. Inoltre, i prezzi variano anche in base a fattori come le attrezzature mediche e il tipo di veicolo utilizzato.

Contattaci per prenotare il tuo viaggio in ambulanza privata e scoprire perché siamo la scelta ideale per il tuo trasferimento paziente in ambulanza, richiedi un preventivo gratuito e personalizzato. 

Affronta i tuoi spostamenti in sicurezza con ambulanza privata, siamo sempre a tua disposizione!

Indice: Ambulanze Private

Argomento: Ambulanze Private

  • trasferimento in ambulanza costi
  • quanto costa un ambulanza privata
  • trasporti sanitari ambulanze private
  • trasporto sanitario programmato
  • trasporto sanitario privato

Correlati: Ambulanze Private

Vuoi ricevere le novità del settore?
Per maggiori informazioni sul trattamento dati personali ti invitiamo a consultare la nostra Privacy.