sinusite-in-gravidanza

Qualsiasi minimo sintomo del corpo durante il periodo di gestazione crea naturalmente una certa preoccupazione. Sappiamo che il periodo della gravidanza è un momento particolare e che bisogna svolgere tutta una serie di esami per assicurarsi che tutto proceda nel modo corretto, e al minimo segnale di allarme, agire tempestivamente.

Il mucopus è un muco denso, sintomo di una infiammazione. Quando parliamo di mucopus in gravidanza dobbiamo essere ancora più attenti, visto il periodo delicato.

Durante la gestazione si potrebbe verificare la presenza di mucopus nelle urine. Se ciò dovesse accadere è importante agire tempestivamente consultando il proprio medico e/o ginecologo ed effettuando subito delle analisi approfondite sulle urine, chiamate urinocoltura.
Se dalle analisi risulta la presenza di un’infezione nelle vie urinarie sarà il ginecologo o lo specialista a stabilire la cura e il modo per risolvere il problema.

Sinusite in Gravidanza

Oltre al muco nelle urine possiamo notare, nel caso in cui ci fosse una infiammazione, la presenza di muco delle vie nasali. L’utilizzo dello spray nasale per sinusite spesso non è sufficiente.
Anche nel caso della sinusite occorre rivolgersi al medico, soprattutto se si è in stato di gravidanza.
La sicurezza in questo periodo delicato è fondamentale, non aspettare oltre e contatta subito il tuo medico di fiducia.

Tutto sul Blog di Mutua.it

All’interno del blog di mutua.it trovi tante informazioni sulla salute in generale: non solo sinusite in gravidanza o mucopus, ma tanto altro.
Naturalmente tutte le informazioni che trovi all’interno del sito sono esclusivamente a titolo informativo. Per una diagnosi certa e una cura precisa occorre sempre rivolgersi al medico specialista.
Consigliamo sempre i nostri lettori di non prendere per oro tutto quello che si legge su internet. Molto spesso infatti le informazioni sono sbagliate.
Per avere una conferma occorre sempre rivolgersi al medico di base a allo specialista.